Per i più golosi, le noci arricchite da un dolce velo di miele di Acacia, connubio che fa di questa squisita leccornia una simpatica alternativa al torrone.
Realizzato con miele d’acacia aromatizzato al tartufo, questo prodotto è ideale per dare un tocco di unicità ai tuoi piatti ed è perfetto per tutti coloro che vogliono concedersi una coccola per il palato.
Gustoso cocktail di frutta secca composta da mandorle sgusciate, nocciole tostate, gherigli di noci e pinoli unito a finissimo miele di acacia dell’Apicoltura Brezzo. Un prodotto naturale e senza conservanti.
Gustose albicocche unite a pinoli e finissimo miele di acacia dell’Apicoltura Brezzo: un prodotto naturale e senza conservanti, perfetto da gustare per una colazione energetica o una merenda nutriente.
Il favo è la forma più pura del miele. un raggruppamento di celle esagonali di cera costruito dalle api per immagazzinare miele e polline. L’apicoltore rimuove il favo per raccogliere il miele: la sua estrazione avviene disopercolando le celle, ovvero togliendo con un apposito strumento l’opercolo di cera che le chiude e centrifugando il favo nello smielatore.
ll miele di acacia è senza dubbio il più conosciuto ed amato tra i mieli italiani. Viene apprezzato soprattutto per il suo colore chiaro, quasi trasparente, per il suo sapore dolcissimo e confettato e per il fatto che si mantiene naturalmente liquido per sempre.
Il miele di castagno ha caratteristiche e proprietà particolari. Il colore è scuro con tonalità rossicce e a causa dell’elevato contenuto di fruttosio rimane liquido.
Il miele di limone è prodotto solamente in una ristretta zona della Sicilia orientale. E’ infatti piuttosto raro trovare delle piantagioni di limoni abbastanza estese tali da permettere la produzione di un miele di limone in purezza.
Il miele di Mandarino viene prodotto in Calabria, prevalentemente nella piana di Sibari dove, accanto a vaste estensioni di aranceti, si possono trovare anche coltivazioni di clementine abbastanza estese tali da permettere una raccolta di miele uniflorale di mandarino.
La principale caratteristica di questo miele deriva dall’elevato contenuto di enzimi e di sali minerali. Per questo motivo è uno dei mieli preferiti da chi pratica sport.